Un defibrillatore al servizio di Rosignano. L’asd Hard Work Gym si affida a Simona Buono
13 Novembre 2018
Pugilato e tanto altro per bambini e adulti a Rosignano Marittimo in provincia di Livorno: i corsi proposti dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Hard Work Gym, di Alberto Vaglini e Alessio Poggetti da oggi sono ancora più sicuri, grazie all’arrivo del defibrillatore di Simona Buono. “Il defibrillatore è arrivato stamane, dopo pochissimi giorni dalla richiesta – Racconta Alberto Vaglini – Lo posizioneremo dentro la palestra, ma informeremo la pubblica assistenza per far sapere che il nostro defibrillatore potrà essere utilizzato da tutta la comunità di Rosignano”.
“La legge ci impone di cardioproteggerci, ma al di là di questo ora ci sentiamo molto più tranquilli – prosegue – Abbiamo seguito dei corsi di primo soccorso e sappiamo, grazie anche alla consulenza di Simona Buono, che la percentuale di vite salvate grazie a questo strumento è altissima. Pur nella speranza di non trovarci mai nella situazione di utilizzarlo, siamo più sereni ora che siamo attrezzati per intervenire immediatamente in qualunque situazione di emergenza. È bene essere sempre pronti, in modo da non rimpiangere di non aver fatto abbastanza per tutelare chi ci circonda e noi stessi”.
“Simona è estremamente preparata e convincente – conclude Vaglini – Sa fare bene il suo lavoro e coinvolge tutti nella sua importante causa. Ci si può davvero fidare della sua professionalità, ed è per questo che la consiglio a tutti”.