Lorem ipsum proin gravida nibh vel velit auctor aliquetenean idelit sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem.
1-677-124-44227

info@yourbusiness.com

184 Main Collins Street | West victoria 8007

Lorem ipsum proin gravida nibh vel velit auctor alique tenean sollicitudin, lorem quis.

Donne Distribuiscono Defibrillatori srl è impegnata in questo periodo nella lotta al Coronavirus. Distribuiamo prodotti per prevenire e contrastare la diffusione di COVID-19. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Top

Cardiopatia da Stress

  1. Cardiopatia da Stress o morte da cuore infranto

Morire per un cuore infranto” non è solo un’espressione poetica.

Essere stati ingannati, perdere una persona cara o soffrire quotidianamente di stress può portare alla morte.

La cardiopatia da stress (conosciuta anche con il nome di “Sindrome del cuore infranto”) è un condizione clinica scoperta in Giappone negli anni ’90.

Venne chiamata così perché chi ne soffre vede il suo cuore alterato in una forma simile ad un’anfora orientale (per questo viene chiamata anche “Sindrome Tako-tsubo”).

Emozioni negative come la tristezza, la sofferenza o lo stress cronico fanno sì che il ventricolo sinistro del cuore si deformi, provocando una strozzatura delle arterie coronarie.

Questa condizione provoca un dolore simile alla sensazione di affogare e la prognosi è la stessa dei pazienti con infarto, cioè con una possibilità di morte del 5%.

Non permettere che qualcuno t’infranga il cuore .

Piuttosto : Dotati del defibrillatore e continua ad AMARE … LA VITA

Share