Lorem ipsum proin gravida nibh vel velit auctor aliquetenean idelit sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem.
1-677-124-44227

info@yourbusiness.com

184 Main Collins Street | West victoria 8007

Lorem ipsum proin gravida nibh vel velit auctor alique tenean sollicitudin, lorem quis.

Donne Distribuiscono Defibrillatori srl è impegnata in questo periodo nella lotta al Coronavirus. Distribuiamo prodotti per prevenire e contrastare la diffusione di COVID-19. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Top

Il defibrillatore di Simona Buono arriva al Rimini Ballet Studio

La scuola di danza classica e moderna Rimini Ballet Studio ha scelto Simona Buono per cardioproteggere la propria attività. Un gesto guidato dal buon senso, ma anche dalla sensibilità di un’associazione che vuole mantenersi aggiornata e garantire la sicurezza ad allievi e genitori. Ce lo spiega Angela Scarpellini, rappresentante, insegnante e direttore artistico della scuola.

Quanto ritenete importante la cardioprotezione in un ambiente sportivo come il vostro?

Tantissimo, ma non solo in contesti sportivi. Ho visto in prima persona un bambino avere un arresto cardiaco mentre assisteva alla partita di baseball di mio figlio. Una mia amica infermiera mi ha spiegato che il bambino ce l’ha fatta soltanto grazie al tempestivo intervento dell’ambulanza, che l’ha rianimato con il defibrillatore. Assistere a scene del genere fa riflettere sul fatto che purtroppo queste cose succedono sul serio a persone di qualsiasi età e in qualunque situazione. È essenziale essere preparati.

Perché vi siete rivolti a Simona Buono? Come avete trovato la sua consulenza?

Abbiamo trovato il blog di Simona su internet, ed è stata l’unica a risponderci tempestivamente. La consulenza è stata utile per aggiornarci: quando abbiamo aperto la scuola non esistevano le normative sull’utilizzo dei defibrillatori negli impianti sportivi. Non se ne parlava e non veniva in mente acquistarli. Vogliamo mantenerci informati e fare il possibile per garantire la sicurezza dei nostri allievi e la tranquillità dei loro genitori.

Cosa direste a chi ancora non possiede un defibrillatore?

Bisogna assolutamente averlo anche per una questione di sicurezza psicologica. In particolare consiglio di rivolgersi a Simona Buono per la velocità del servizio, per la possibilità di dilazionare il pagamento – che agevola tantissimo le piccole attività come la nostra – ma soprattutto per l’alto livello di preparazione. Simona collabora direttamente con gli ospedali, ed è palese l’alto livello di preparazione. Una sicurezza in più di scegliere un ottimo prodotto e una consulenza completa.

Share