Lorem ipsum proin gravida nibh vel velit auctor aliquetenean idelit sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem.
1-677-124-44227

info@yourbusiness.com

184 Main Collins Street | West victoria 8007

Lorem ipsum proin gravida nibh vel velit auctor alique tenean sollicitudin, lorem quis.

Donne Distribuiscono Defibrillatori srl è impegnata in questo periodo nella lotta al Coronavirus. Distribuiamo prodotti per prevenire e contrastare la diffusione di COVID-19. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Top

Il presidente del settore giovanile del VARESE CALCIO affida a Simona Buono la messa in cardiosicurezza della realtà sportiva

Varese Calcio, club di serie D, con trascorsi nella serie B e C, vanta una scuola che da quest’anno ha guadagnato il prestigioso riconoscimento da parte della Figc di “Scuola Calcio d’Elite”.
Istruttori Uefa, psicologi, educatori, progetti per le scuole e incontri formativi con i ragazzi e le famiglie: una scuola di vita, di divertimento, di fairplay e di sport.

Il presidente del settore giovanile biancorosso, Marco Caccianiga, spiega l’importanza della prevenzione e del perché è importante la cardioprotezione:  “Purtroppo negli ultimi anni abbiamo assistito nel mondo del calcio- speiga – seppur indirettamente, a episodi di malori e in alcuni casi di morti in campo a causa di problemi cardiaci improvvisi. E’ importante sapere che grazie a un defibrillatore abbiamo la possibilità di intervenire entro i 5 vitali minuti che occorrono per rianimare la vittima di arresto cardiaco improvviso supportati dalle indicazioni verbali del defibrillatore”.

Finalmente qualcosa sta cambiando in supporto della defibrillazione precoce?

Assolutamente sì. Nel mondo dello sport si sta facendo tanto per la divulgazione della cultura della defibrillazione. Oltre a ricoprire il ruolo di presidente del Settore Giovanile del Varese, sono anche delegato provinciale del Coni e insieme alla Federazione Medici Sportivi abbiamo iniziato un’opera di sensibilizzazione. Bastano davvero pochi e immediati gesti per salvare delle vite.

Come ha contatto Simona Buono e cosa vi ha portato a scegliere le sue consulenze?

Avevamo la necessità di avere un defibrillatore per i nostri campi di allenamento. Per questo i nuovi mezzi di comunicazione sono una grande risorsa: insieme alla nostra segretaria Sara Baragiola (nella foto con il defibrillatore ndr) abbiamo letto su internet ottime recensioni e abbiamo contattato Simona Buono. La sua chiarezza, la sua determinazione e la sua professionalità hanno rapito la nostra attenzione. Il suo prodotto è un prodotto di nicchia. La velocità del suo servizio ci ha permesso di poter disputare regolarmente le partite di campionato. Veloce, efficiente  e precisa. Abbiamo preferito lei alle tante offerte che non ci garantivano però la sicurezza che, invece, trasmette Simona quando entri in contatto con Lei. Domenica scorsa, ci ha mandato un sms per augurarci una bella partita. Ha davvero una marcia in più.

Ufficio stampa 
DISTRIBUZIONIDEFIBRILLATORI.COM
Laila Di Naro

Share