Lodi. AC Finance è cardioprotetta: “Grazie a Simona non abbiamo più paura del defibrillatore”
“Ho conosciuto Simona attraverso un amico imprenditore che ha cardioprotetto la sua azienda rivolgendosi a lei. La sua consulenza ci è stata molto utile dal punto di vista informativo: prima di parlare con lei avevo sempre pensato che il defibrillatore fosse uno strumento complesso da usare, utile soltanto se nelle mani di esperti ed addetti ai lavori.
È stata proprio Simona a spiegarmi che i defibrillatori indicano tramite audio e visibilmente i passi da compiere al soccorritore meno esperto. Anche se, preso dal panico, ti blocchi, il DAE ripete i pochi gesti da compiere fino a che non lo hai fatto, senza darti possibilità di errore. Questo mi ha convinto a dotare la mia azienda del defibrillatore senza paura, affidandomi alla sua professionalità.
Una scelta che rifarei e consiglio a tutti coloro che vogliono fare la loro parte nella tutela della vita umana”.
A parlare è Antonio Chieffo, amministratore di AC Finance, importante centro di studi finanziari con sede a Lodi.
“Siamo una duplice realtà: da un lato c’è AC Finance che si occupa di strutturare operazioni di finanza straordinaria per le aziende, e dall’altro Be My Company, un incubatore di impresa che supporta le start up attraverso coaching, formazione e consulenza. Ogni mese organizziamo un evento denominato Matching Day, in cui start up ed aziende presentano i loro modelli di business a una platea di investitori. Questa giornata porta alla nostra sede ogni volta almeno un centinaio di persone, e con il defibrillatore, per una spesa modesta, abbiamo potuto mettere in sicurezza sia i nostri ospiti che il personale.
Spero di non usarlo mai, ma mi lascia molto più sereno sapere di avere uno strumento che potrebbe salvare la vita a qualcuno, nel rispetto dell’etica aziendale che si schiera dalla parte dell’ottimizzazione e della qualità della vita. Simona è la persona più preparata che abbia mai incontrato nel settore della defibrillazione precoce. Una specialista che non cede all’errore e indirizza i clienti alla scelta migliore”.