Lorem ipsum proin gravida nibh vel velit auctor aliquetenean idelit sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem.
1-677-124-44227

info@yourbusiness.com

184 Main Collins Street | West victoria 8007

Lorem ipsum proin gravida nibh vel velit auctor alique tenean sollicitudin, lorem quis.

Donne Distribuiscono Defibrillatori srl è impegnata in questo periodo nella lotta al Coronavirus. Distribuiamo prodotti per prevenire e contrastare la diffusione di COVID-19. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Top

Nuragus dà il via al progetto PAD (Pubblico Accesso al Defibrillatore)

In occasione dell’installazione del primo defibrillatore, il comune di Nuragus ospiterà un evento interamente dedicato alla cardio protezione pubblica. Il 13 e il 14 marzo, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30, tutti i cittadini sono invitati ai corsi propedeutici gratuiti tenuti dalla Cecchini Cuore Onlus di Pisa al Centro Sociale ex ESMAS in Via Regina Margherita. I partecipanti impareranno a riconoscere l’arresto cardio circolatorio, a disostruite le vie aeree e a intervenire utilizzando il DAE, abbattendo tanti timori. Al corso, tenuto da Fabrizio Bonino, istruttore della Cecchini Cuore e del dottor Maurizio Cecchini, professore di Cardiologia dell’Università di Pisa, seguirà la consegna dell’attestato di First Responder ai partecipanti.

 

“La difesa della salute è sempre stata prioritaria per la nostra amministrazione – afferma il sindaco Giovanni Daga – Ogni anno abbiamo organizzato il ‘mese della salute’, a cui hanno partecipato centinaia di persone, e da quando è iniziata la pandemia ci siamo impegnati ad eseguire tamponi giornalieri grazie all’intervento di volontari professionisti. L’opportunità di installare il defibrillatore e formare la popolazione al suo utilizzo è stata preziosissima per coronare Il nostro progetto. Il DAE sarà installato nel centro del paese, vicino alla biblioteca, alle scuole, al parco giochi e alla palestra all’aperto, e sarà facilmente raggiungibile e ben indicato. L’obiettivo è proteggere la salute di bambini, adolescenti e adulti che ogni giorno frequentano questa zona”.

 

Coinvolti in prima persona nella realizzazione del progetto gli assessori Vanessa Ledda e Fabio Melis. “Speriamo che questa installazione sia solo un punto di partenza per cardio proteggere l’intero paese – dichiara l’assessora Ledda – I numeri degli arresti cardio circolatori, anche tra persone al di sotto dei 35 anni, aumentano ogni giorno, e vogliamo essere pronti a intervenire”.

 

“Il defibrillatore deve diventare amico di tutti – conferma l’assessor Melis – L’ospedale più vicino è a Isili, e l’immediatezza dell’intervento tramite DAE può davvero contribuire a salvare delle vite. Soprattutto in questo periodo di emergenza Covid, vogliamo fare il massimo per tutelare la salute dei nostri concittadini”.

 

“Sono onorata di essere stata scelta dal comune di Nuragus come responsabile della cardio sicurezza – commenta Simona Buono, CEO della Distribuzione Defibrillatori – è sempre un piacere lavorare per la Sardegna, e in particolare per le piccole realtà che investono le proprie risorse per la formazione e la salute della popolazione”.

 

La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto dei protocolli Covid.

 

Sono invitate le forze dell’ordine, i volontari del 118 e della Croce Rossa, le varie associazioni, le scuole,  la pro loco e chiunque si iscriverà tramite i link indicati:

 

Sabato 13 h 10 https://www.eventbrite.com/e/biglietti-nuragus-ci-sta-a-cuore-144844197895

Sabato 13 h 15 https://www.eventbrite.com/e/biglietti-nuragus-ci-sta-a-cuore-144850456615

Domenica 14 h 10 https://www.eventbrite.com/e/biglietti-nuragus-ci-sta-a-cuore-144853343249

Domenica 14 h 15 https://www.eventbrite.com/e/biglietti-nuragus-ci-sta-a-cuore-144855008229

Share