Lorem ipsum proin gravida nibh vel velit auctor aliquetenean idelit sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem.
1-677-124-44227

info@yourbusiness.com

184 Main Collins Street | West victoria 8007

Lorem ipsum proin gravida nibh vel velit auctor alique tenean sollicitudin, lorem quis.

Donne Distribuiscono Defibrillatori srl è impegnata in questo periodo nella lotta al Coronavirus. Distribuiamo prodotti per prevenire e contrastare la diffusione di COVID-19. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Top

Torre del Greco: anche l’ASD Energym sceglie la consulenza di Simona Buono

Prosegue il progetto di cardioprotezione delle associazioni sportive di Torre del Greco di Simona Buono. L’ASD Energym è la nuova realtà cardioprotetta della cittadina in provincia di Napoli, una palestra che propone lezioni private finalizzate alla risoluzione di problematiche posturali, dedicate a donne di tutte le età, da bambine ad adulte. Molto aperta alle innovazioni, la palestra offre anche corsi di crossfit e pilates, ed è l’unica in Campania ad avere l’i-motion: una tuta che emana elettrostimolazioni nei muscoli riuscendo ad allenarli più di quanto faccia una settimana intera di palestra.

Abbiamo una struttura abbastanza grande e frequentata da molte persone: in primis quindi abbiamo dovuto cardioproteggerci per una questione legislativa – Racconta Luigi Marino, uno dei responsabili dell’associazione – Tra tutte le normative a cui le associazioni sportive devono adeguarsi questa è sicuramente la più giusta. Siamo molto più sereni a sapere che se dovesse esserci una situazione di emergenza durante i nostri corsi, saremmo preparati”.

“È stato il nostro referente Coni a indirizzarci a Simona Buono, così come stanno facendo molte associazioni sportive di Torre del Greco – prosegue Marino – Penso che sia necessario diffondere l’informazione sull’importanza che il defibrillatore può avere nel contribuire a salvare una vita. Le istituzioni dovrebbero parlarne di più e ci dovrebbero essere maggiori agevolazioni per consentire a tutte le realtà di cardioproteggersi. Gli sport inoltre sono sempre più dinamici e, in particolare nelle associazioni sportive, è necessario che gli allievi vengano tutelati attraverso la presenza del defibrillatore. La cittadina di Torre del Greco, grazie all’impegno di Simona Buono, sta muovendo passi importanti per rispondere a quest’esigenza”.

Share