Un nuovo ecografo al Santissima Trinità
20 Maggio 2020
Al reparto di Chirurgia del Santissima Trinità è arrivato un ecografo portatile di ultima generazione, grazie all’iniziativa benefica “Compro locale, curo la mia terra” portata avanti dal gruppo CRAI. Il 2% del totale dei prodotti sardi venduti è stato devoluto alle strutture sanitarie del territorio impegnate nella lotta all’epidemia di Covid -19 per l’acquisto di apparecchiature medicali. Un gesto di attenzione nei confronti delle necessità del territorio e di sostegno dei produttori locali.
“Ringraziamo il gruppo Crai per questa bella iniziativa – ha detto Giuseppe Pes, primario in cardiologia – E soprattutto i clienti CRAI sardi. Questa macchina ci permetterà di valutare le conseguenze che la malattia virale può aver causato nel cuore. Avevamo bisogno di un ecografo portatile così moderno, che si potesse trasportare da reparto in reparto facilitando il ricovero del paziente”.
“Un atto di generosità che arriva dal popolo”, ha aggiunto Simona Buono, che ha consegnato la macchina per il gruppo Crai, “i clienti del gruppo Crai, acquistando prodotti locali, hanno contribuito ad acquistare l’ecografo che abbiamo donato oggi”.